Particolare attività quella condotta nel fine settimana dalla Polizia locale di Legnano, impegnata per garantire sicurezza e legalità, in particolare nei giorni in cui si è svolta la “Fiera dei morti” e l’avvio del Luna Park.
La fiera si è svolta senza particolari criticità e non si è registrata la presenza di abusivi. Al Luna Park gli operatori hanno svolto servizi di presidio interno, e di assistenza ai pedoni sul viale Toselli, negli orari di maggior afflusso.
Come riferito dal Comune, l’attività operativa di contrasto all’illegalità e al degrado, in centro e nelle periferie, ha permesso di individuare l’autore di un tentativo di furto in un negozio di abbigliamento, di sequestrare una patente falsa e di sorprendere un conducente in stato di ebbrezza, con un tasso alcolemico tre volte superiore a quello consentito.
In centro città è stato necessario elevare un mini daspo per accattonaggio molesto, vicino alla basilica di San Magno e si è provveduto a un sequestro per commercio abusivo.
Quattro i servizi di controllo ambientale da cui sono scaturiti venti accertamenti per abbandono di rifiuti ed esposizione anticipata. I controlli stradali hanno portato ad una quarantina di verbali per guida pericolosa.