Avviata da giorni l’apertura estiva della piscina comunale di Legnano, domani domenica 8 luglio si potrò partecipare ad un doppio appuntamento sportivo aperto a tutti.
Il pubblico della piscina “F. Villa” di via Gorizia potrà partecipare alle 11 e alle 16.30 a due momenti “tutti in vasca” con un evento gratuito di fitness in acqua, disciplina in grande espansione grazie ai numerosi effetti benefici che procura.
“La spinta idrostatica dell’acqua alleggerisce il peso del corpo a carico della schiena, rendendo possibili movimenti e salti che diversamente, non in acqua, potrebbero risultare traumatici per le articolazioni. In acqua il nostro corpo diventa più leggero e per questo il fitness acquatico è indicato anche per le persone in sovrappeso, per chi è convalescente, e per gli anziani”, spiega Silvia Campo, direttore sportivo di Amga Sport e istruttrice.
Lo staff di Amga Sport, gestore dell’impianto natatorio, sta lavorando in queste settimane alla definizione del programma della festa di Ferragosto che, come ogni anno, potrà costituire una piacevole alternativa per chi trascorrerà la giornata in città.