Il Comune di Legnano accoglierà da venerdì 27 ottobre un particolare evento di danza, mirato a coinvolgere tutta la città.
Arriva l’International Dance Network, una sorta di festa della danza, classica e contemporanea, con lezioni, esibizioni ed ospiti internazionali. L’evento è stato organizzato da Arabesque Centro Danza S.S.D. a R.L. a cura di Alessandro Pettinicchio, con la collaborazione del Comune, e proporrà fino al 4 novembre sia una serie di iniziative pubbliche gratuite, aperte a tutta la cittadinanza, sia lezioni di danza tenute da insegnanti e coreografi noti della danza italiana ed internazionale, “così da coinvolgere il territorio e le persone, gli appassionati ed i semplici curiosi, per dare l’occasione a chi ama la danza di mettersi alla prova ed approfondirne lo studio”, come si legge in una nota.
Più location per dare spazio alle lezioni: Palazzo Leone da Perego con il cortile Ratti, il Teatro Città di Legnano “Talisio Tirinnanzi”, quindi le palestre delle scuole Bonvesin de la Riva e Don Milani.
Per il Gran Gala finale al Teatro Tirinnanzi, è previsto un concorso esclusivo con venti esibizioni ammesse tramite selezione video, che si contenderanno il “Gran Premio” della manifestazione.
Ospite per l’occasione Carla Fracci, attesa per offrire un contributo alla festa della danza, mito vivente di questa disciplina artistica, fonte di ispirazione per grazia, bellezza e bravura, per tanti danzatori di ieri, come oggi e domani.
Il programma completo di IDN nei siti: cultura.legnano.org e www.internationaldancenetwork.it