Tempo di benemerenze a Legnano, quelle che anche quest’anno saranno consegnate in occasione della giornata del santo patrono, San Magno, lunedì 5 novembre.
La giunta comunale ha scelto i destinatari del prestigioso riconoscimento civico 2018: il vicepresidente della Società Ginnastica Perseverant, Fabio Chiogna, e il professore Salvatore Ricciardo.
Il primo riceverà il premio per meriti in ambito sportivo, in particolare per l’attività pluridecennale nella Società Ginnastica Perseverant e l’impegno dimostrato nella diffusione dei principi sportivi, come istruttore federale e come componente del consiglio direttivo della società, come si legge in una nota.
Salvatore Ricciardo, docente di “Storia della scienza” all’Università di Bergamo e cultore della stessa materia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, autore di numerose pubblicazioni (monografie, articoli, recensioni, curatele e traduzioni) riceve la benemerenza per “la passione e l’impegno profusi nella ricerca e il significativo apporto dato alla conoscenza, attraverso la scoperta dell’autografo della lettera di Galileo Galilei a Benedetto Castelli, conservata nell’archivio della Royal Society Library di Londra”.
La cerimonia di consegna delle benemerenze si svolgerà alle 11 in Sala degli Stemmi, a palazzo Malinverni.