domenica, 26 Giugno 2022

LEGNANO – ‘La Bella Addormentata… reloaded’, balletto al Galleria l’11 giugno

La Scuola di Danza Attitude, ritorna anche quest’anno al Teatro Galleria di Legnano, Sabato 11 Giugno alle ore 20,30, con le sue 100 Ballerine dai 4 ai 18 anni, portando in scena un grande classico, la Fiaba delle Fiabe: “LA BELLA ADDORMENTATA… RELOADED”.
Un Balletto Classico in un Prologo e 2 Atti, tratto dalla celebre fiaba di Charles Perrault, con le favolose musiche di Cajkovskij e la coreografia di Milena Bertani direttrice della Scuola di Danza Attitude che insieme ai suoi prestigiosi collaboratori, ballerini professionisti, Corrado Pitzalis video dance e modern jazz, Antonio Quaini repertorio classico e danza contemporanea e Claudia La Marra gioco danza, ci regaleranno una serata incantata.
Una rilettura, moderna e sensibile del Balletto per Eccellenza. Coniugando la più amata e fiabesca partitura classica , liberata dai suoi manierismi, rinnovata e adattata ad un pubblico moderno cha ama la tradizione ma nel contempo predilige “mises en scene” più agili e contemporanee. Un tripudio di Danze d’ensamble e divertissements, passi a due, sublimi assoli e variazioni.
“LA BELLA ADDORMENTATA”, racconta la dolce storia d’amore tra la principessa Aurora e il principe Desirè e la lotta eterna al malvagio identificato nella strega Carabosse.
Dame di Corte , Cavalieri, Cortigiane, Paggi, Fate Buone con la dolce Fata dei Lillà, Fata Flora, Fata Violanante, Fata Canarina, Fata Gioia, Fata Luce e lo Spirito del bosco, danzeranno in Boschi Incantati, Animati, dall’aria magica e romantica dove tutto prenderà vita: Uccellini, Gatti, Ninfee, Foglie.
Una Fiaba che supera i confini del tempo e dello spazio.
Un mix di romanticismo e avventura che non mancherà di stupire e incantare il pubblico di tutte le età.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI