Arriveranno nei prossimi giorni le prove prodotte a confutare le critiche, quelle raccolte in un dossier anonimo, fatto arrivare sulla scrivania del sindaco di Legnano Gianbattista Fratus.
La stessa documentazione è stata oggetto di un recente incontro del Comitato di Controllo Analogo di AMGA Spa, riunito per confrontarsi e per fornire delucidazioni in merito alle accuse che stanno circolando in città su presunte irregolarità.
Un dossier anonimo è arrivato nei giorni scorsi sulla scrivania di Fratus, in cui si evidenziano presunte irregolarità di vario genere, soprattutto sui bandi relativi alle assunzioni e agli incarichi professionali in AMGA. Più di tre ore di colloquio hanno portato a “confrontarsi su tutti i punti contenuti nel dossier e che, è bene ribadirlo, è stato redatto da una o più persone anonime e che, come tali e fino a prova contraria restano privi di fondamento”, come ha commentato il sindaco.
“Era necessario, per il bene della società, che si facesse chiarezza sui temi contenuti e che la dirigenza ci desse rassicurazioni in merito. Tutto ciò è avvenuto e, nei prossimi giorni, tutti si sono impegnati a presentare la documentazione utile a confutare tutte le critiche: sia i dirigenti, sia gli organismi di controllo interni, ossia l’Organismo di Vigilanza e il Coordinamento di Controllo. Abbiamo tutti dimostrato la piena fiducia nell’operato societario che, per Legnano e tutti gli altri Comuni soci, è un fiore all’occhiello, sinonimo di efficienza ed eccellenza. AMGA Spa è una straordinaria risorsa che non deve e non può, ciclicamente, essere al centro del dibattito per motivi che cercano sempre di metterla in cattiva luce”, ha riferito Fratus.