domenica, 28 Maggio 2023

Legnano – In scena “Opera di Solidarietà”

Una passata edizione del concerto solidale

Si terrà sabato 7 luglio a Legnano il tradizionale concerto organizzato dal Comune con la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, e il supporto del Circolo Culturale e Ricreativo della banca, giunto alla sua settima edizione.

In scena “Opera di Solidarietà”, alle 21 nel cortile di Palazzo Malinverni, in piazza San Magno, con l’orchestra e il coro Amadeus, le voci soliste Barbara Post (soprano) e Laura Landonio (pop singer), sotto la direzione del maestro Marco Raimondi.

Titolo dell’appuntamento musicale: “Opera meets pop – Quando la grande Opera incontra i classici del pop”, un concerto per raccogliere fondi in sostegno del servizio docce che la Caritas della parrocchia San Domenico offre alle persone più povere.

“La musica offre grandi occasioni di incontro; così una serata può trasformarsi in un grande gesto di solidarietà. Da sempre siamo a fianco del territorio. E quest’anno abbiamo voluto essere al fianco di un progetto “silenzioso” che si rivolge agli ultimi; un progetto che non fa molto parlare di sé ma è indispensabile per aiutare le persone senza una casa o che vivono in condizioni particolarmente difficili. Siamo convinti che un’occasione come questo concerto possa contribuire a rafforzare il senso di comunità; una comunità che non dimentica gli ultimi”, il commento di Roberto Scazzosi, presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI