La lista “Legnano in Comune” si presenta per partecipare alle prossime elezioni amministrative.
I referenti del gruppo hanno diffuso nelle scorse ore una nota ufficiale, in cui spiegano la loro volontà di partecipare alle comunali, con un proprio candidato a sindaco, che si aggiungerà ai nomi di quelli già presentati da altre compagini politiche di Legnano.
La lista “Legnano in Comune – Sinistra Costituzione”, correrà da sola, dopo aver cercato e non trovato obiettivi comuni per costruire una coalizione, con altre forze politiche dell’area di centro- sinistra e ambientalista.
“Già dallo scorso mese di ottobre abbiamo svolto una serie di incontri con le forze politiche più vicine a noi con l’obiettivo di costruire una coalizione, capace di rispondere ai bisogni dei cittadini e di creare le condizioni per affrontare in modo solidale, equo, trasparente e partecipato le sfide che ci attendono nel prossimo futuro. La soluzione condivisa non si è trovata, e così abbiamo deciso di essere parte attiva anche in questa tornata elettorale con una nostra lista e un nostro candidato sindaco, per perseguire i valori in cui crediamo, per proporre soluzioni agli annosi problemi della nostra città, che sono causa del malessere dei cittadini, e per dare voce e volto a tutte quelle realtà e persone che a nostro parere non verrebbero rappresentate dagli attuali schieramenti”, si legge nella nota.
Dal gruppo la certezza che ci sia molto da fare per aiutare tante persone in difficoltà, soprattutto dopo la pandemia da Covid-19: “L’ente comunale può fare molto anche per costoro a vari livelli, dipende dalle scelte che farà la prossima Amministrazione comunale”. La lista avrà un nuovo nome: “La Sinistra – Legnano in Comune”. Il nome del candidato a sindaco sarà reso noto a breve.