Si svolgerà da domani venerdì 5 ottobre, fino a domenica 7, a Cernobbio, a Villa Erba, la manifestazione annuale “Orticolario”, con la partecipazione questa volta anche di Legnano.
Più precisamente, nell’ambito dell’evento espositivo internazionale dedicato ai giardini e al “giardinaggio evoluto”, ci sarà anche uno stand della Rete Giardini Storici, che presenterà anche il Parco Ila di Legnano.
Tra visite guidate, convegni, che attirano ogni anno ad “Orticolario” visitatori, venditori, vivaisti ed esperti del settore anche dall’estero, nello spazio riservato a ReGiS ci saranno brochure e materiale informativo ad illustrare anche il giardino Ila, di via Colli di Sant’Erasmo.
“La partecipazione a una simile manifestazione, nel contesto prestigioso di Villa Erba, è di per sé motivo di soddisfazione. La speranza è che si tratti del primo passo per accendere i riflettori sul parco e generare interesse su un luogo che, per un pieno recupero, ha bisogno di intercettare fondi”, il commento dell’assessore alle Opere pubbliche, Laura Venturini.