Legnano – Il “Magico Natale” salutato anche da Mignano

Particolare sorpresa ieri pomeriggio quando, all’Info Point in piazza San Magno, allestito in attesa del Natale, dall’Amministrazione comunale con i commercianti, è entrato per salutare ai microfoni di Radio Delta International, un cittadino di Mignano Montelungo, in provincia di Caserta, località gemellata con Legnano. L’uomo, accompagnato da un gruppetto di familiari ed amici, ha raccontato di essere venuto a Milano in occasione della prima del teatro alla Scala, e di aver desiderato di visitare anche Legnano, per rendere omaggio alla città e al gemellaggio.

Anche oggi, dalle 17 apre l’Info Point che ospita la redazione di Legnanonews e Radio Delta International, con gli speaker Rudy Neri, Lisa Ferrario e dj Walker ad animare lo shopping natalizio, tra musica, giochi, notizie.

Alle 18 anche oggi si caleranno dal “vecchio grattacielo” della piazza i Babbo Natale, vale a dire gli alpinisti del CAI Legnano della scuola “Guido della Torre”, in corda doppia, per scoprire le caselle del Calendario dell’Avvento, una consuetudine da una settimana, che richiama soprattutto numerosi bambini. Dietro ad ogni casella si cela un disegno della pittrice Giosetta Fioroni.

Un mercatino di proposte natalizie, per tutti i gusti, si svolge oggi fino a sera lungo via XXIV Maggio.

print