Ottimo inizio ieri, sabato 1 dicembre, per l’iniziativa “Magico Natale” in piazza San Magno a Legnano, dove è stato dato il via ufficiale al programma delle manifestazioni previste in attesa del Natale.
Come annunciato, sono state accese ieri le luminarie in tutta la città e gli alberi di Natale, sistemati dal Comune nei giorni scorsi, in via Luini, a Legnarello al Redentore e Oltrestazione.
Ieri sono state inaugurate la pista di pattinaggio sul ghiaccio in via Gilardelli, la giostrina dei bambini in piazza San Magno, e alle 18 puntualissimi in piazza si sono calati i Babbo Natale, alias gli alpinisti del CAI Legnano, ad aprire la prima casella del Calendario dell’Avvento, dietro cui si celava, ed oggi è visibilissimo, uno dei disegni dell’artista Giosetta Fioroni, secondo un progetto di Flavio Arensi.
Ad animare ed intrattenere la piazza anche Radio Delta International, con la consolle di Rudy Neri, Lisa Ferrario e dj Walker, all’interno della struttura Info Point allestita per l’occasione, e condivisa con Legnanonews, dove numerose persone si sono radunate per partecipare ai giochi ed ascoltare la musica diffusa dalla radio.
Oggi, domenica 2 dicembre, dalle 10 alle 18 “Magico Natale” proseguirà in corso Garibaldi, con bancarelle, eventi, animazione, intrattenimento per bambini, street food.