Tragedia a Milano: Alberto Flores d’Arcais, l’ex primario del reparto di Pediatria dell’ospedale di Legnano, che era stato accusato di atti sessuali con minorenni (LEGNANO – Primario del reparto di pediatria arrestato per atti sessuali con minori), si e’ ucciso, compiendo un volo dal sesto piano della sua casa a Milano, questa mattina. La notizia si e’ diffusa nel web: per il medico, quando i soccorritori sono intervenuti, non c’era gia’ piu’ nulla da fare.
Il Procuratore Capo di Busto Arsizio precisa che, all’avvio delle procedure peritali sui computer di Flores d’Arcais, non solo è stato dato avviso all’arrestato, ma anche alle persone offese.
Il medico aveva sempre respinto con forza le accuse che gli erano state mosse: e’ scioccante pensare che si sia arreso. Le nostre condoglianze alla famiglia.
“Una tragedia che mi colpisce come uomo, come collega e come direttore generale” – scrive Massimo Lombardo, Direttore Generale del’ASST Ovest Milanese -. “Voglio esprimere prima di tutto vicinanza ai familiari del dottor Alberto Flores d’Arcais: in situazioni come queste tutto passa in secondo piano, spetterà ad altri dare un giudizio sui fatti accaduti, in questo momento bisogna avere solo rispetto per la persona e vicinanza per la famiglia. Ringrazio tutti i dipendenti dell’ospedale, che in queste difficili settimane hanno dimostrato maturità professionale e umana, mantenendo altissimo il livello di assistenza e cura”.