Oltre 6mila i veicoli controllati e poco meno di cento le sanzioni comminate, durante la prima settimana di controlli “extra”, da parte della Polizia locale di Legnano.
Sono questi i primi numeri diffusi dal Comune, per raccontare come si è svolta, e soprattutto quali esiti ha avuto, la prima settimana di implementazione dei servizi, diurni e notturni, di controllo della viabilità cittadina.
Le pattuglie, con cinque operatori per servizio, hanno lavorato in modo visibile fino alle due e mezza di notte sulle più importanti direttrici: corso Sempione, viale Toselli, la provinciale Saronnese, anche con l’ausilio di strumentazioni digitali che hanno permesso il controllo massivo di oltre 6mila veicoli, per verificare assicurazioni, revisioni e guida in stato di ebbrezza.
“I controlli serali hanno portato a spiccare 54 sanzioni su un totale di 1.403 veicoli controllati. In particolare, tra mercoledì e venerdì sera, sono state emesse due sanzioni particolarmente rilevanti per la velocità rilevata di 111 Km/h e 119 Km/h che hanno portato a multe di 1.105,00 euro, 11 sanzioni per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e quattro per mancata revisione del veicolo. I controlli diurni, invece, hanno portato ad accertare 35 sanzioni; di queste, 25 per mancata revisione del veicolo, quattro per assenza di assicurazione, tre per inutilizzo delle cinture di sicurezza, due per utilizzo del telefono cellullare alla guida e una per guida in stato di ebbrezza”, come si legge nel bilancio dell’attività svolta.