giovedì, 20 Gennaio 2022

Legnano – Giovani parrucchieri all’opera alla Sant’Erasmo

Saranno dei giovani studenti dell’indirizzo scolastico “Benessere”, ad occuparsi da oggi in poi di pieghe, tagli ed acconciature dei centoventicinque ospiti della casa di riposo Sant’Erasmo di Legnano.

E’ stato siglato ufficialmente, questa mattina, un accordo tra la Fondazione Sant’Erasmo e il CIOFS di Castellanza, l’ente di formazione professionale delle Suore Salesiane di Castellanza, che prevede l’avvio del servizio di parrucchiere all’interno della casa di riposo, svolto dagli studenti del terzo anno.

La casa di riposo riceverà tutti i lunedì, a rotazione, ventiquattro giovani “armati” di pettini, forbici e spazzole, per offrire il proprio aiuto agli anziani nella cura della propria persona, in particolare dei capelli.

Per gli studenti si tratterà di coprire le quattrocento ore previste dall’Alternanza Scuola-Lavoro; per la Fondazione Sant’Erasmo, che ha gettato le basi del progetto, significherà aprirsi al territorio, promuovendo ed accogliendo iniziative a carattere sociale, inclusive, occasioni di crescita e confronto, anche tra diverse generazioni.

Ad illustrare il nuovo servizio il presidente della Fondazione Domenico Godano, con il direttore generale Livio Frigoli, insieme a Suor Stefania Saccuman direttrice regionale del CIOFS Lombardia e Suor Mariangela Mussi, direttrice del CIOFS di Castellanza. Con loro l’insegnante Laura Silvestrini del corso per parrucchieri, che affiancherà i suoi studenti alla casa di riposo.

La firma dell’accordo è stata seguita da un rinfresco, preparato dai giovani del corso “Bar e Ristorazione”, che hanno sostenuto i compagni del “Benessere”.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI