La rassegna ” Scrittori in mostra” ospiterà lunedì 15 febbraio 2016 alle ore 21, il famoso giornalista e conduttore del talk show “Quarto Grado”, Gianluigi Nuzzi, con il suo ultimo libro-inchiesta” Via Crucis”.
Vista l’importanza dell’ospite e l’enorme interesse che si è già manifestato intorno a questa serata, l’incontro si terrà al Palazzo Leone da Perego – Via Gilardelli, 10 – Legnano, anzichè al Museo Sutermeister come comunicato in precedenza.
Lo scrittore torna con una nuova, clamorosa inchiesta raccontando dall’interno la lotta che Papa Francesco e i suoi fedelissimi stanno conducendo per riformare la Chiesa.
Non era mai successo che un giornalista potesse ascoltare la registrazione di diversi incontri riservati tra gli alti vertici del Vaticano e il Papa.
I fasti dei cardinali e le regge a canone zero, la fabbrica dei santi, le offerte dei fedeli sottratte alla beneficenza, i furti e le truffe commerciali, il buco nero delle pensioni, le veline e i veleni di chi sabota la vigorosa rivoluzione del Papa.
Una vera guerra, qui ricostruita come in un giallo destinato a diventare un caso politico internazionale, che Nuzzi ha raccontato cosciente delle ire e delle denunce cui si esponeva.
Moderatrice della serata Amanda Colombo.
Ingresso libero
Info: Biblioteca Civica Augusto Marinoni Tel.0331/547370 – mail: biblioteca.legnano@csbno.net