Legnano – Felice 2019 con il calendario di Sant’Erasmo

E’ stato presentato ieri sera nel maniero della contrada di Sant’Erasmo, a Legnano, il nuovo Calendario 2019 realizzato dai biancoazzurri.

Anche quest’anno il calendario, entrato ormai nella tradizione della contrada di via Canazza, è costituito da una dozzina di immagini che ritraggono i contradaioli, ed è stato realizzato dagli stessi. Le foto sono di Giulia Alli e Andrea Mezzanzanica.

Amor et Fulgor”: il tema “ritratto” quest’anno è l’amore, in tutte le sue forme. E la bellezza dei costumi, sotto la supervisione della Commissione.

In anteprima, per tutti i presenti, i dodici mesi sono stati proiettati e commentati, insieme a Jody Testa e alla reggenza di contrada.

Anche questo calendario, come i passati, rappresenta l’oggetto di una raccolta di fondi benefica. Con il ricavato dalla sua vendita, in edicole e cartolerie cittadine, sarà sostenuto l’acquisto di un apparecchio medicale per l’Unità operativa di Cardiologia dell’ospedale di Legnano.

Presenti in maniero ieri sera Massimo Lombardo, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera, e il medico Massimo Pagani, che hanno ringraziato per la disponibilità della contrada, precisando che sarà acquistato, grazie a Sant’Erasmo, un elettrocardiografo che andrà a completare la strumentazione del reparto ospedaliero.

Hanno colto l’occasione, per salutare la contrada e fare gli auguri di Natale, anche il sindaco Gianbattista Fratus, Supremo Magistrato del Palio, Mino Colombo Cavaliere del Carroccio, e Alberto Oldrini Gran Maestro del Collegio dei Capitani e delle Contrade che ha commentato: “Queste iniziative mi rendono davvero orgoglioso del mondo del Palio”.

print