Legnano – “Estate Gentile” cerca giovani volontari

(Foto da web)

L’annuncio è stato diffuso dal Comune di Legnano: si cercano in questi giorni ragazzi e ragazze, tra 16 e 22 anni, disposti a collaborare nei mesi di luglio e di agosto all’iniziativa “Estate Gentile”, quella che da anni offre aiuto alle persone anziane.

I giovani volontari saranno inseriti nel progetto che coordina diverse mansioni, a favore delle persone anziane e più fragili che, per varie ragioni, rimangono sole in città proprio nel periodo estivo, dovendo fare i conti con il caldo, i negozi che chiudono, varie necessità personali.

Come spiegato in una nota, l’attività di volontariato si svolgerà da lunedì a venerdì, dal 15 luglio al 30 agosto, lunedì, martedì e giovedì dalle 9 alle 12.30 , e dalle 14 alle 17; mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12.30.

Le mansioni da svolgere comprendono la compagnia telefonica, le visite agli anziani che lo richiederanno e la consegna della spesa a domicilio.

Chi fosse interessato al servizio o volesse richiedere informazioni può scrivere a: gerbino.michela@legnano.org oppure telefonare al numero 0331/925567, oppure segreteria@fondazionesanterasmo.it

Gli studenti avranno il riconoscimento dei crediti formativi.

print