Legnano – Ecco pronto il progetto per il vecchio tribunale

Il Tribunale di Legnano (Foto da web)

Troveranno spazio nell’ex tribunale di Legnano alcuni uffici comunali. E’ stato approvato nelle scorse ore dalla giunta Fratus il progetto esecutivo per riqualificare l’immobile di via Gilardelli.

La struttura riaprirà presto al pubblico accogliendovi gli uffici anagrafe, stato civile, edilizia privata e urbanistica, oltre al giudice di pace.

“Diamo finalmente attuazione a un programma di razionalizzazione e di spending review che consente da una parte di recuperare un edificio al momento inutilizzato, dall’altra di erogare servizi ai cittadini in una sede più funzionale. Il trasloco avrà ricadute positive sia per il personale, sia per il pubblico”, spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Laura Venturini.

La struttura originaria sarà conservata, mentre sarà eliminata la recinzione di via Gilardelli, ampliandola verso piazza Carroccio: il progetto lascia intravvedere la possibilità di dare più respiro a via Gilardelli, oggi strada stretta e molto trafficata, che potrebbe accogliere una pista ciclabile.

A breve sarà pubblicato il bando per l’assegnazione dei lavori, che partiranno in primavera.

print