E’ tutto pronto a Legnano per il “Memorial Luigi Favari”, evento anche noto come la “Provaccia”, che si correrà questa sera alle 20 al campo Mari, anticipando il Palio di domenica 27 maggio.
Apriranno la manifestazione la sfilata di ventisette società sportive cittadine, e il mini concerto del Corpo Bandistico di Legnano.
La serata prevede il momento degli Onori al Gran Maestro del Collegio dei Capitani e delle Contrade, Alberto Oldrini, quindi la gara ippica.
Tra le due batterie e la finale, si potrà assistere ad un’esibizione del gruppo degli Sbandieratori di Legnano.
Mentre i nomi definitivi dei fantini, che correranno il Palio di domenica, saranno resi noti soltanto in tarda mattinata, poiché entro le 12 le contrade possono ancora esprimere i propri eventuali ripensamenti, questa sera correranno la Provaccia: Antonio Mula per San Martino, Bastiano Sini per Sant’Ambrogio, Andrea Sanna per la contrada San Domenico, Mattia Chiavassa con i colori La Flora, Federico Guglielmi per quelli di San Bernardino, Marco Bitti per San Magno, Martin Ballesteros per Sant’Erasmo e Alessandro Cersosimo per la contrada Legnarello.