Si svolgerà lunedì 16 aprile a Legnano, un particolare incontro con don Mazzi. Alle 21 al teatro dell’Istituto “Barbara Melzi” in via Melzi 4, don Antonio Mazzi parteciperà alla serata formativa rivolta ai genitori con figli in età adolescenziale, intitolata: “Come gli aquiloni: gli adolescenti tra regole, legami e la voglia di volare alto“.
Come si legge in una nota, fondatore della Fondazione Exodus, don Antonio è non soltanto un volto noto, ma soprattutto una voce di riferimento nell’educazione delle giovani generazioni, con un’attenzione particolare alla prevenzione del rischio di disagio e devianza, a cui spesso i minori tra 14 e 20 anni sono esposti.
L’incontro rientra nelle attività del progetto “Prevenire la dispersione il disagio e la disoccupazione giovanile” coordinato dalla Parrocchia S. Teresa e promosso da RELE, la rete educativa legnanese costituita da scuole medie, doposcuola parrocchiali, cooperative e associazioni con capofila il Comune di Legnano, recentemente allargata alle scuole superiori e ai centri di formazione professionale.
L’ingresso alla serata è libero, fino ad esaurimento posti. Consigliata la prenotazione all’indirizzo e-mail: progetti.progredire@gmail.com