Si svolgerà domani martedì 22 maggio a Legnano, un incontro formativo tra don Antonio Mazzi e i genitori di adolescenti, intitolato “Come aquiloni: gli adolescenti tra regole, legami e la voglia di volare alto“.
La conferenza-dibattito avrà inizio alle 21 al teatro dell’Istituto Barbara Melzi, in via Melzi 4.
Fondatore della Fondazione Exodus, don Mazzi è considerato una voce di riferimento nell’educazione delle giovani generazioni, con un’attenzione particolare alla prevenzione del rischio di disagio e devianza, a cui spesso sono esposti i ragazzi tra 14 e 20 anni.
Come si legge in una nota, l’incontro rientra nelle attività del progetto “Prevenire la dispersione il disagio e la disoccupazione giovanile“, coordinato dalla Parrocchia S. Teresa e promosso da RELE’, la rete educativa legnanese composta dalle principali agenzie educative cittadine: scuole medie, doposcuola parrocchiali e non, privato sociale – cooperative, fondazioni, associazioni con capofila il Comune di Legnano, e recentemente allargata a scuole superiori e centri di formazione professionale.
L’ingresso alla serata è libero, fino a esaurimento posti. Priorità a chi si sarà prenotato con una e-mail a: progetti.progredire@gmail.com