Legnano – Domani si inaugura la nuova ZTL in via Venegoni

Via Venegoni dopo i lavori (Foto da FB)

Con il sindaco Gianbattista Fratus ci saranno anche l’ex sindaco Alberto Centinaio e l’ex assessore ai Lavori pubblici Antonino Cusumano, a salutare domani la nuova ZTL di via Venegoni, coloro che hanno dato il via alla realizzazione dei lavori.

E festa per tutta la città, con un momento istituzionale seguito da musica ed intrattenimenti per tutti, dalle 10.30 in piazza del Popolo, dove si svolgerà anche il mercatino di Natale.

Alle 10.30 alle Gallerie Cantoni si svolgerà il tradizionale concerto di Natale del Corpo Bandistico Legnanese che, come sempre, alternerà musiche della tradizione bandistica italiana a composizioni natalizie e moderne. Alle 11 nel quartiere Oltrestazione si svolgerà l’inaugurazione della nuova ZTL, la Zona a Traffico Limitato di via Venegoni.

Come si legge in una nota, l’inaugurazione della ZTL darà il via al “Natale itinerante” che, dopo corso Garibaldi e via Barbara Melzi, arriva proprio nel quartiere Oltrestazione. Una proposta, il Natale nei quartieri cittadini, che sta riscuotendo successo e apprezzamento da parte dei legnanesi.

“Siamo soddisfatti dell’esito delle proposte natalizie, sia in centro, durante la scopertura delle caselle del Calendario dell’Avvento in collaborazione con il Gruppo CAI di Legnano, sia nelle periferie dove l’animazione e le proposte offerte attirano molti cittadini, e fanno vivere i quartieri dove si respira un’aria di serenità e armonia”, commenta il sindaco.

print