Tutto pronto per i prossimi appuntamenti targati Welcome Hotel Legnano! La Cultura e’ assoluta protagonista delle conferenze nella sala blu dell’albergo legnanese di Giuseppe Calini, che abbiamo incontrato con ‘Succede a Legnano’, per farci snocciolare il programma degli interessanti incontri previsti nei prossimi mesi. Si parte martedi’ 15 marzo con una kermesse di poesia inserita nel cartellone di ‘Me car Legnan’, mentre il 18 andra’ in scena la sesta edizione de ‘L’incantesimo della nostalgia’. Scopriamone di piu’ in questa intervista:
Per riassumere:
“A lezione di dialetto” e’ il titolo dell’incontro di martedì 15 marzo 2016 alle ore 21.00, inserito fra le iniziative della seconda rassegna “Me car Legnan”.
Una serata dedicata alle poesie, riflessioni, letture e articoli vari rigorosamente in dialetto con accompagnamento musicale del repertorio folkloristico italiano dei Barbapedana.
Condurranno la serata: Giacomo Agrati, storico del territorio – Norma Bombelli, Dino Meda e Dorino Vignanti, poeti dialettali.
Mentre il 18 marzo, cosa c’è di più interessante per un legnanese sentire direttamente dai protagonisti, la storia di Legnano? A turno, tutti coloro che hanno lasciato un segno nella città raccontano la loro, la nostra storia. Momenti stupendi, simpatici, commoventi, ma veri. Veri come tutti gli eventi di Welcome Hotel: