Dal 13/07 al 31/08/2016 sarà possibile accedere al nuovo sistema di prenotazione on line dei libri di testo per gli alunni delle scuole primarie di Legnano.
Infatti per il prossimo anno scolastico 2016-2017 cambiano le modalità di prenotazione dei libri di testo per le scuole primarie. L’Amministrazione legnanese, con il desiderio di agevolare le famiglie, ha voluto predisporre un sistema di prenotazioni on-line dei libri, eliminando l’utilizzo della cedola cartacea e permettendo a chi lo desidera di prenotare i libri on line. Le famiglie che preferiscono recarsi in libreria per la prenotazione possono comunque continuare a farlo. Fondamentale per la buona riuscita di questo progetto è stata la collaborazione dei dirigenti scolastici e dell’Unione Confcommercio. Con questa nuova modalità si persegue anche l’obiettivo di far avere a tutti gli alunni i libri entro la data di inizio dell’anno scolastico.
Il Comune si scusa per i tempi di inizio della prenotazione: a causa di problemi tecnici, infatti, non è stato possibile attivare la procedura della prenotazione prima della data di oggi.
Ci si augura che questo ulteriore impegno volto alla semplificazione delle procedure possa incontrare il favore delle famiglie.
Trattandosi di una sperimentazione, le osservazioni dei cittadini interessati saranno utili per migliorare la procedura nei prossimi anni. Si ringraziano tutte le famiglie per la pazienza avuta nell’attendere fino ad ora per la prenotazione dei libri.
La prenotazione è possibile per gli alunni residenti a Legnano e per i non residenti ma iscritti in una scuola legnanese, con le seguenti modalità:
accedere, muniti di codice fiscale dell’alunno al sito del Comune di Legnano
www.legnano.org (dove si trova anche l’elenco dei fornitori) e cliccare su https://portale.legnano.org/portal/: servizi on line – Prenotazione libri di testo gratuiti alunni scuole primarie.
Procedere quindi alla prenotazione cliccando sulla libreria scelta e sul kit di libri relativo alla propria scuola primaria e classe di appartenenza.
Nel sistema sono già caricati i nominativi degli iscritti alle scuole di Legnano e dei residenti a Legnano iscritti in scuole fuori territorio. Nel caso il codice fiscale del proprio figlio/a non fosse presente a sistema si prega di contattare il Servizio Istruzione tramite i seguenti contatti:
e-mail: istruzione.gestione@legnano.org; istruzione.amministrazione@legnano.org;
tel. 0331/925556-562-566-568