Discusso, scelto e votato: entra in vigore da lunedì 7 maggio il menu estivo nelle mense scolastiche delle scuole di Legnano, quello approvato anche dal Consiglio comunale dei Ragazzi.
Il menu che si sostituisce, come di consueto, a quello che definisce i pasti più adatti nei mesi invernali, è stato approvato dalla Commissione Menu Ragazzi, avvalendosi della collaborazione del Consiglio Comunale Ragazzi.
Come si legge in una nota, da un paio di mesi i consiglieri del CCR si sono alternati con i loro compagni, assumendo il ruolo di “assaggiatori” dei pasti serviti durante il servizio di ristorazione scolastica. Hanno svolto questo compito con la stessa modalità della Commissione Mensa “adulti”, compilando, al termine di ogni portata una scheda di gradimento.
Nella seduta del Consiglio Comunale Ragazzi, che si è svolta lo scorso 19 aprile, sono state prese in esame le schede di ogni scuola coinvolta.
In tale occasione, i consiglieri del CCR insieme alla loro coordinatrice Francesca Rossini, della Società “La Fucina”, hanno incontrato l’Amministrazione comunale, la Società di Controllo Qualità, la ditta Pellegrini e la presidente della Commissione Mensa e hanno presentato i risultati del monitoraggio, da cui nasce la proposta del nuovo menu settimanale servito da lunedì.