Legnano – Corsi di Power Point per i ragazzi

Avrà inizio venerdì 19 luglio, allo Spazio Incontro Canazza di Legnano, in via Colombes  69, il percorso per ragazze e ragazzi delle scuole medie per prendere confidenza con il software PowerPoint.

Come spiegato dal Comune, l’iniziativa  gratuita rientra nel progetto “Integration machine”. Un tecnico informatico terrà lezioni pratiche a piccoli gruppi, facendo loro sperimentare il programma, sempre più utilizzato per incoraggiare una partecipazione attiva alla didattica.

“La proposta nasce dalla consapevolezza dell’importanza del computer nella quotidianità di bambini e ragazzi, dalla buona disposizione degli studenti, riconosciuta dagli insegnanti, rispetto al lavoro con pc e internet e dalla necessità di accompagnare i più giovani nella scoperta delle potenzialità degli strumenti informatici”, si legge in una nota.

Le lezioni si svolgeranno allo Spazio Incontro il lunedì dalle 10 alle 12, e il venerdì dalle 16 alle 18, in due diversi momenti: tra il 19 luglio e il 3 agosto, e tra il 2 e il 9 settembre. Per informazioni e prenotazioni: 0331/541516, spazioincontrocanazza@etainsieme.org.

print