Si ripeterà anche quest’anno a Legnano la tradizionale visita agli ospiti anziani delle case di riposo cittadine, alcuni dei quali quest’anno hanno raggiunto, o poco ci manca, la prestigiosa soglia dei cento anni.
L’iniziativa si ripete in occasione della festa di San Magno, patrono della città, lunedì 5 novembre, organizzata dalla Famiglia Legnanese.
La visita avrà inizio alle 9 alla casa di riposo “Mater Orphanorum”, e saranno presenti per la Famiglia Legnanese i consiglieri Giorgio Brusatori, Roseo Torretta e Giovanni Roveda.
Accompagneranno la visita agli anziani l’assessore alle Politiche Sociali Ilaria Ceroni, mons. Angelo Cairati, prevosto di Legnano; il Gran Priore Domenico Esposito, il Capitano Giacomo Albertalli, la Castellana Emma Vizzolini e la Gran Dama Antonella Ruggiero Scarpa della Contrada di San Magno.
In ogni casa di riposo si svolgerà un momento di festa per gli ospiti centenari, cui parteciperanno anche i loro familiari.
Alla “Mater Orphanorum” sarà festeggiata la signora Chiara Miramonti, di 98 anni, alla “Fondazione Sant’Erasmo” Giuseppina Restelli di 100 anni, alla residenza “Il Palio” Anna Bienati di 98 anni, alla rsa San Francesco saranno festeggiate Angela Rogora di 105 anni e Maria Facci, di 95 anni, alla casa di riposo “Accorsi”, Vittoria Zaffagni di 98 anni.