venerdì, 24 Maggio 2024

Legnano Comune virtuoso per la mobilità sostenibile

(Foto da web)

I progetti “Bike to work” e “Bike to school” stanno facendo storia: il Comune di Legnano diventa un caso virtuoso per i programmmi che hanno abbracciato la scelta della mobilità sostenibile quotodiana, per andare al lavoro e a scuola.

Il Comune di Legnano dell’area metropolitana Milanese ha avviato, ormai da tempo, una vera e propria campagna di sensibilizzazione agli spostamenti sostenibili grazie anche alla nostra collaborazione attraverso i programmi di Bike to Work e Bike to School. I risultati? Davvero significativi”, si legge in una nota diffusa via social in cui si fa riferimento alla sinergia con la piattaforma per la mobilità sostenibile Wecity.

Legnano rappresenta sicuramente un caso virtuoso, da cui tutte le amministrazioni locali potrebbero prendere esempio. Prova ne è il fatto che entrambi i programmi sono stati prorogati fino al 30 novembre”, il commento di Paolo Ferri, CEO di Wecity.

Più precisamente, come è riportato in un articolo sulla questione, “quasi 20.000 i kg di CO2 sono stati risparmiati al 30 settembre da 870 persone, tra cittadini e studenti, che hanno scelto mezzi sostenibili per il tragitto casa-lavoro e casa-scuola, percorrendo quasi 130.000 chilometri con mezzi sostenibili su circa 50.000 viaggi. Quasi 14.000 euro l’equivalente delle distanze convertite in CO2 Coin già spesi nei negozi convenzionati. Entrambi i programmi sono stati già prorogati fino al 30 novembre”.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI