E’ successo ieri mattina all’alba a Legnano: gli agenti della Polizia locale hanno denunciato cinque soggetti, che avevano occupato abusivamente una villa in via Pasubio.
La struttura in questione era stata a suo tempo sequestrata alla mafia, ma un gruppo di cinque tunisini, irregolari, ha deciso di abitarvi.
La Pl legnanese ha fatto irruzione nella villa, sgombrando gli occupanti e preparando nei loro confronti le denunce per occupazione abusiva di immobile, con anche una segnalazione all’Ufficio Immigrazione di Milano che ha avviato le pratiche per la loro espulsione dal territorio nazionale.
Come si legge in una nota dal Comune, “entrati nello stabile gli agenti hanno trovato cinque persone, tutte di nazionalità tunisina di età compresa tra 20 e 30 anni, sprovvisti di permesso di soggiorno”.
A breve lo stabile sarà messo in sicurezza e sigillato, al fine di evitare ulteriori occupazioni in attesa che la villa sia assegnata alla sua nuova destinazione, quella che rientra nel progetto della “Casa dell’Accoglienza”.