venerdì, 27 Gennaio 2023

Legnano – “Biblioteca sì, sprechi no!” in attesa del sindaco

Il Comitato “Biblioteca sì, sprechi no!” è ancora in attesa di poter incontrare il sindaco Gianbattista Fratus, ma tutto tace da Palazzo Malinverni.

Secondo quanto riferito dai suoi sostenitori, il Comitato ha protocollato lunedì 28 maggio un corposo documento tecnico, che analizza e risponde alle relazioni pubblicate dall’Amministrazione, sulla fattibilità della nuova biblioteca nei giardini pubblici “Falcone e Borsellino”, e sul progetto di trasferimento di numerosi uffici comunali all’ex tribunale.

Tale documentazione avrebbe dovuto servire ai tecnici comunali per valutare il progetto, prima dell’incontro tra i membri del Comitato e il sindaco, momento già chiesto il 7 maggio scorso ma mai confermato.

“Il documento protocollato mette in evidenza alcune carenze circa la completezza delle informazioni, pone l’attenzione ai costi per la collettività, chiede una verifica sulle reali necessità di attuare gli spostamenti degli uffici e formula parecchi interrogativi su soluzioni tecniche poste in atto. Ci auguriamo ancora una volta che il sindaco non sottovaluti la presa di posizione di oltre 4.500 cittadini che, attraverso la loro firma a sostegno della petizione “Biblioteca sì, sprechi no!”, hanno chiesto con forza la revisione di questa scelta dell’Amministrazione”, commentano gli attivisti di “Biblioteca sì, sprechi no!”.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI