Bella la notte di Legnano trascorsa in compagnia della “Legnano Night Run”, la corsa podistica non competitiva che ieri ha animato le vie della città, riempito le strade, popolato il Castello Visconteo.
Successo anche quest’anno, il 14esimo, per la manifestazione sportiva che non ha disatteso le aspettative di partecipanti ed organizzatori, tappa classica del podismo amatoriale dell’Alto Milanese, ma non soltanto.
Per chi ha partecipato il percorso è stato definito interessante, importante, piacevole.

Per chi ha seguito dai bordi delle strade, la Night Run è stata una festa, un momento di divertimento, con gli stand al castello, il punto ristoro, la musica diffusa in diretta live su tutti i canali di Radio Delta International. Ad aprire la serata la corsa dei bambini: la “junior” di 1 chilometro, seguita dalla partenza dello “Street Workout”, condotto dalla Trekkmill Academy, con più di 250 iscritti. Alle 21.45 sono partiti più di 2.500 podisti della gara “senior”, che hanno compiuto il classico giro di 7 chilometri e mezzo.
Alla partenza il sindaco Gianbattista Fratus, con gli assessori Ilaria Ceroni e Gianluca Alpoggio a dare il saluto della città alla Night Run.
Particolare, e mai visto prima, il “riscaldamento muscolare” di numerosi atleti davanti alla consolle di Radio Delta Live, dove Rudy Neri e Lisa Ferrario, con dj Walker e Giorgio Gallo, l’hanno proposto a suon di musica.
Dagli organizzatori, gli amici del CAI Legnano, la promessa per una prossima edizione con altrettante novità.
Alcuni momenti prima della partenza: