mercoledì, 17 Aprile 2024

LEGNANO – Assemblea NO BIOGAS in presidio il 7 maggio in via Novara

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato dell’Assemblea NO BIOGAS di Legnano, relativa ad un presidio che verra’ messo in atto il 7 maggio:

“Sabato 7 maggio, dalle ore 9 alle 13, l’Assemblea No Biogas sarà presente con un presidio in Via Novara 250 a Legnano, per manifestare il proprio dissenso alla realizzazione, proprio in quel luogo, dell’ “Impianto per la produzione di energia elettrica alimentato da fonti rinnovabili (biogas da FORSU)” , un vecchio progetto riesumato e oggi fortemente voluto da AMGA e Amministrazione Comunale.
Un impianto pericoloso, che nulla ha di ecologico, che distrugge materia organica per estrarne quantità risibili di energia, che porterà nuovo inquinamento in un territorio tra i più critici d’Europa, proprio nel cuore del Parco agricolo Altomilanese e a poche centinaia di metri dall’Ospedale, senza che nemmeno sia stato sottoposto a Valutazione di Impatto Ambientale.
Un impianto che serve solo agli interessi di progettisti e costruttori, fatto per intascare gli incentivi statali pagati dai tutti i cittadini nella bolletta energetica e i cui costi graveranno per i prossimi anni sui portafogli dei legnanesi.
Ci sono altri modi per affrontare il problema dei rifiuti, più economici e rispettosi dell’ambiente e della salute dei cittadini!
Per questo invitiamo tutti i cittadini di Legnano e del circondario, che hanno a cuore la salute e l’ambiente, a venire al presidio in Via Novara, dove sarà anche possibile acquisire tutte le informazioni sul progetto e confrontarsi con l’Assemblea No Biogas”.

Assemblea No Biogas Via Novara

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI