Al via oggi un’iniziativa rivolta ai bambini, promossa dal Comune di Legnano nell’ambito delle proposte del Bilancio partecipativo 2016.
Si tratta da oggi e fino al prossimo 1 dicembre, di quella attività di spazio-gioco itinerante per i quartieri della città, non soltanto nei parchi cittadini, ma anche in luoghi chiusi.
Come si legge in una nota, per tre settimane lunedì e venerdi pomeriggio sarà allestita una ludoteca in alcuni spazi cittadini e destinatari saranno, in particolare, i bambini e le bambine da 3 a 11 anni. Saranno proposti anche giochi per adulti.
Tre le zone di Legnano interessate dalla tappa della ludoteca viaggiante: “Il Fiorellone”, al quartiere Canazza, in via don Gnocchi 3, oggi lunedì 13 e il 17 novembre; “Palazzo Leone da Perego”, con ingresso dal cortile della Sala Ratti, il 20 e il 24 novembre; la “Palazzina delle Associazioni”, in via Venezia 109, il 27 novembre e l’1 dicembre.
Gli incontri, a carattere gratuito, avranno inizio alle 16, e saranno coordinati dalla Cooperativa sociale “Dire Fare Giocare”, disponibile per informazioni al numero 393/9914770, e-mail coopdfg@gmail.com