E’ stata presentata ieri a Legnano la rassegna “FoodGraphia”, che si svolgerà da domenica 6 a domenica 27 maggio al Castello Visconteo.
Dedicato alla “Food Art & Photography”, l’evento è promosso da ShootFood in collaborazione con Afi Archivio Fotografico Italiano, Olio su tela e l’assessorato alla Cultura, e si propone di spostare l’attenzione dal cibo, visto come elemento primordiale, alla fotografia e alla food art, dove il cibo non perde la sua centralità ma diventa soggetto di forme di espressioni artistiche, come è stato spiegato.
La rassegna si articolerà in diverse sezioni: progetto “Caravaggio in Cucina” di Renato Marcialis, progetto “Phantasmagorical” di Patrizia Piga, progetto “De Cibo” di ShootFood con opere di Paolo Della Corte, Claudio Dell’Osa, Andrea De Simon, Dario Mentesana, Andrea Sabatello e Guido Siviero.
Sabato 5 maggio alle 18 si svolgerà l’apertura ufficiale della rassegna, nella sala Previati del Castello Visconteo, alla presenza delle autorità locali, e degli ideatori e curatori del progetto.
La mostra si potrà visitare sabato e domenica dalle 10 alle 12.30, e dalle 15 alle 19. Ingresso libero.
Ulteriori informazioni sul sito comunale di Legnano, sezione Cultura.