E’ stato arrestato ieri pomeriggio in via Montenevoso a Legnano un giovane di 23 anni, considerato responsabile di numerosi furti all’interno di automobili in sosta.
Stesso “modus operandi” per il giovane ladro seriale, che anche ieri ha cercato di compiere un furto spaccando il finestrino di una vettura in sosta, con un martelletto frangi vetro.
Ieri però il proprietario del veicolo preso di mira è intervenuto chiamando la Polizia locale, avendo sentito il rumore del vetro spaccato.
Gli agenti hanno fermato il ragazzo e lo hanno riconosciuto quale soggetto già agli arresti domiciliari, con in tasca 10 euro in monetine rubate dall’automobile poco prima.
Come si legge in una nota, il denaro è stato restituito al proprietario dell’auto, mentre il giovane è stato arrestato ed accompagnato al Tribunale di Busto Arsizio, dove questa mattina è stato processato con l’accusa di tentato furto aggravato ed evasione. Convalidato l’arresto, il giudice del tribunale di Busto Arsizio ha rinviato l’udienza di giudizio al prossimo 4 maggio.