martedì, 28 Giugno 2022

LEGNANO – Ancora posto negli asili nido comunali: come fare domanda

(Foto da web)

Sono ancora disponibili alcuni posti negli asili nido comunali legnanesi. E’ un’opportunità offerta alle famiglie che possono sfruttare l’iniziativa “Nidi Gratis 2016” promossa da Regione Lombardia e a cui ha aderito anche il Comune di Legnano. Hanno diritto all’azzeramento della retta le famiglie che possiedono i seguenti requisiti:
– indicatore ISEE di riferimento uguale o inferiore a 20 mila euro;
– residenza in Regione Lombardia per entrambi i genitori, di cui almeno da 5 anni consecutivi, all’atto di presentazione della domanda;
– i genitori devono lavorare entrambi oppure essere iscritti a percorsi di politica attiva del lavoro (per esempio Dote Unica Lavoro o Garanzia Giovani) e avere quindi sottoscritto un patto di servizio personalizzato.

In presenza di questi requisiti, le persone interessate possono presentare domanda rivolgendosi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) di corso Magenta 11, dopo aver scaricato il modulo sul sito www.legnano.org, dove si potra’ trovare, inoltre, il modulo di iscrizione all’asilo nido comunale per l’anno educativo 2016/2017, indispensabile per aderire alla misura “Nidi gratis”.

E’ possibile avere ogni chiarimento rivolgendosi all’Assessorato alle Attività Educative, corso Magenta 11, oppure telefonando allo 0331.925562-565-566-567.

La scadenza per la presentazione della domanda è il 31 agosto 2016.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI