Prosegue a Legnano l’iniziativa che da ieri sera dedica un particolare momento di approfondimento alla cultura dell’antico Egitto, al Museo Sutermeister cittadino.
Nei suoi spazi in corso Garibaldi, oggi alle 15 si svolgerà un laboratorio per famiglie, intitolato “Io sono uno scriba” , durante il quale la guida del museo in collaborazione con “un’aiutante” speciale, arrivata direttamente dall’antico Egitto, accompagneranno i bambini alla scoperta degli oggetti che compongono la collezione egizia del museo cittadino: amuleti, gioielli, divinità non avranno più segreti per i piccoli visitatori, come si legge in una nota.
A seguire sarà proposto un laboratorio didattico sul tema proprosto, cui potranno partecipare i genitori visitando il museo accompagnati da una guida. Le visite guidate per adulti sono gratuite e a ingresso libero; il laboratorio didattico è gratuito ma su prenotazione (bambini da 8 a 10 anni; fino a 18 partecipanti al massimo). Tutte le informazioni telefonando al numero 0331/543005.