Legnano si prepara ad accogliere nuovi interventi di manutenzione delle strade, lungo il secondo dei tre lotti previsti dal Comune.
I lavori interesseranno carreggiate e marciapiedi, con l’abbattimento delle barriere architettoniche. Al quartiere Oltresempione si procederà con il rifacimento del manto stradale in alcune vie e la sistemazione o la parziale realizzazione di tratti di marciapiedi, come in viale Cadorna, via del Carmelo, via Locatelli.
Nel centro cittadino si interverrà per il rifacimento dei manti per usura, come in via Plinio, Grandi e Calatafimi.
In Oltrestazione le vie interessate dai lavori ai marciapiedi saranno Flora, Piacenza, Marche, Bellini, Ferrara, Torino, Gramsci, ed alcune altre limitrofe.
“Si tratta di un programma notevole per numero di interventi e risorse impiegate, da considerare, peraltro, nel quadro dei lavori previsti negli altri due lotti. Grande attenzione è stata riservata alle aree periferiche. Qualche disagio per gli utenti della strada sarà inevitabile. I lavori renderanno le vie cittadine più sicure e fruibili”, commenta l’assessore alle Opere pubbliche Laura Venturini.