La decisione è stata presa nelle scorse ore dalla giunta di Legnano, che ha approvato il progetto esecutivo per realizzare un campo sportivo polivalente, con erba sintetica, su uno spiazzo in terra battuta di via dell’Amicizia.
L’intervento avrà un costo totale di 400mila euro e prevede, oltre alla posa del nuovo manto, l’istallazione di porte regolamentari da calcio e rugby (le seconde removibili), quindi la realizzazione di nuovi spogliatoi (al momento, gli utenti dell’area devono utilizzare quelli del vicino campo di calcio), come si legge in una nota diffusa dal Comune.
La superficie a disposizione consente di tracciare un campo per il gioco del “calcio a 7” e uno per il mini rugby.
I lavori di realizzazione del campo dovrebbero avere inizio nel primo trimestre 2019.
“Quello che avviamo è un intervento importante. Intanto perché coinvolge diversi settori: Opere pubbliche e Sport, naturalmente, ma anche Bilancio, visto che le risorse necessarie sono state reperite ottenendo spazi finanziari. E poi perché è un segno di attenzione verso lo sport e i suoi praticanti, un modo per incoraggiare, fra i giovani e non soltanto, un modo sano di stare insieme”, commenta il sindaco Gianbattista Fratus.