sabato, 22 Gennaio 2022

Legnano – Al via da oggi “Estate Gentile”

E’ entrata nel vivo oggi, 15 luglio, con l’inizio della campagna telefonica e di servizi per gli anziani,  “Estate Gentile”, l’iniziativa di volontariato promossa dal Comune  di Legnano  in collaborazione con alcune scuole superiori cittadine: Bernocchi, Dell’Acqua, Liceo Galilei e Barbara Melzi.

Come negli anni passati, l’iniziativa ha lo scopo di contrastare la solitudine e fare fronte a necessità, come la consegna di spesa e farmaci a domicilio, trasporto per visite mediche e simili.

La sede del progetto è la Fondazione Sant’Erasmo che, da quest’anno, mette a disposizione i locali per il call center e un’assistente sociale che seguirà i volontari in caso di necessità.

Auser filo d’argento” collabora al progetto per le richieste di trasporto, mentre la Cooperativa “Età Insieme” mette a disposizione un automezzo con autista e accompagnatore.

“Estate Gentile” funzionerà fino al prossimo 30 agosto, con il coinvolgimento degli studenti che sono dotati di un cartellino di riconoscimento.

Gli studenti, che rispondono al numero verde 800.401999, sono a disposizione lunedì, martedì e giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12.30. “Auser filo d’argento” risponde al numero verde 800.995988 e allo 0331.455042, da lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI