Si svolgerà questa sera, martedì 15 settembre, la seduta dell’ASSL, l’Associazione Società Sportive Legnanesi, dedicata alla composizione del nuovo consiglio direttivo.
Carlo Bandera è il nuovo presidente dell’ASSL, dopo le dimissioni del direttivo dello scorso febbraio. Bandera, conosciuto in città per precedenti incarichi in ambito sportivo, come quello di direttore sportivo alla piscina comunale per Amga Sport, assume il ruolo ricoperto da Carlo Cozzi.
Il coordinamento delle associazioni sportive cittadine prevede, come già annunciato da Bandera, la verifica delle necessità di ogni singola realtà locale, mediante lo strumento dello “sportello d’ascolto” settimanale. Allo sportello potranno confluire bisogni, problematiche e progetti che ASSL potrà considerare e risolvere.
Tra le priorità dl nuovo direttivo, l’analisi delle strutture sportive, tra punti di forza e possibili migliorie, quindi il confronto con gli uffici comunali di Legnano preposti, per la sottoscrizione di una convenzione 2020-2021 con le società sportive. Nei progetti anche la promozione di un incontro annuale di richiamo, quindi la premiazione di un evento sportivo, che ne sottolinei il valore etico per tutta la città.