AEMME Linea Ambiente e l’Amministrazione comunale di Canegrate, per andare incontro alle esigenze dei cittadini che hanno animali domestici, come i gatti, e dispongono di poco spazio per depositare i sacchi, in attesa del passaggio quindicinale degli addetti alla raccolta, si sono adoperate affinché, d’ora in poi, sia possibile conferire le lettiere sporche direttamente alla piattaforma ecologica di via Cavalese.
Da domani, mercoledì 11 novembre, i canegratesi potranno conferire le lettiere all’impianto comunale, purché le introducano all’interno dei sacchi grigi con il Tag da depositare in un apposito cassonetto carrellato di colore grigio, che è stato sistemato sotto la tettoia. (Tale possibilità non esclude, ovviamente, il servizio di raccolta porta a porta che, per i rifiuti indifferenziati, viene effettuato, come si diceva, una volta ogni quindici giorni).
La novità arriva nell’ambito dei cambiamenti introdotti dallo scorso 28 settembre sul territorio d Canegrate, in merito alla raccolta dei rifiuti, principalmente con la rimozione del sacco grigio con il Tag non più effettuata tutte le settimane, bensì con cadenza quindicinale. Tale novità dipende dal fatto che i cittadini canegratesi sono divenuti, nel tempo, più virtuosi nella differenziazione e producono più rifiuti riciclabili e meno materiali da avviare all’inceneritore.