sabato, 22 Gennaio 2022

Le ex lavoratrici di Mercatone Uno incontrano gli amministratori di Legnano, Rescaldina e Cerro Maggiore

I sindaci di Legnano Lorenzo Radice, di Rescaldina Gilles Ielo e l’assessore al Bilancio di Cerro Maggiore Matteo Bocca hanno incontrato ieri pomeriggio, venerdì 26 febbraio, le ex dipendenti di Mercatone Uno accogliendo la loro richiesta di aiuto, lanciata lo scorso 17 febbraio.

Gli amministratori hanno garantito la propria disponibilità ad attivarsi per verificare ogni possibilità per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro sul territorio, con particolare riferimento alle realtà commerciali di prossima apertura, appartenenti al settore merceologico in cui le stesse lavoratrici erano impiegate, prima della chiusura di Mercatone Uno.

“Se da quasi un anno a questa parte il mondo del lavoro sente in maniera pesante l’effetto della pandemia le ex dipendenti di Mercatone Uno vivono da maggio 2019 una situazione che sembra non riservare alcun futuro occupazionale per loro. E quando difficoltà si aggiunge a difficoltà, occorre l’impegno di tutti per trovare una soluzione. Da parte nostra ci sarà tutto l’impegno necessario affinché queste donne possano avere la possibilità di esprimere al meglio, in un nuovo posto di lavoro, le competenze professionali maturate durante la loro attività”, il commento degli amministratori. 

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI