Mentre quest’anno non sarà possibile accogliere la tradizionale benedizione di Natale nelle case a causa dell’emergenza sanitaria, da parte dei sacerdoti di Canegrate, la parrocchia Santa Maria Assunta ha presentato una proposta per non farla comunque mancare.
Non il “porta a porta”, ma saranno i fedeli a recarsi in chiesa dove sarà impartita la benedizione che ogni rappresentate di famiglia potrà portare a casa.
“Il clima è davvero pesante, caratterizzato dall’incertezza, ma non è giusto lasciarsi andare e prendere dallo scoraggiamento. Dobbiamo riuscire a trasformare questa brutta vicenda in un’occasione di fraternità”, si legge in una nota della parrocchia, distribuita nelle case, con cui si pubblica il calendario delle benedizioni di Natale in chiesa.
Chi lo desidera, potrà recarsi in chiesa grande alle date indicate, e ricevere la benedizione da portare a casa. Possibile portare con sé dell’acqua che sarà benedetta.
Le benedizioni avranno inizio domenica 6 dicembre alle 16, per proseguire lunedì 7 alle 15, quindi venerdì 11 alle 20.30, sabato 12 alle 15, mercoledì 16 alle 20.30, domenica 20 alle 16 e domenica 27 alle 15.