E’ stato diffuso nelle scorse ore per il Varesotto un video che esorta a guardare avanti, e ad affrontare con spirito collaborativo l’emergenza dovuta al Covid-19, che sta bloccando l’operatività di numerose aziende ed attività del territorio.
Il video è stato realizzato dalla Confcommercio della provincia di Varese, con la Camera di Commercio di Varese e Provincia di Varese, ed illustra in un minuto circa quali sono le peculiarità da tutelare e non dimenticare, in un momento difficile come quello che sta caratterizzando le ultime settimane.
Nel video si elencano le eccellenze del territorio del Varesotto: 139 Comuni, 890mila abitanti, 7 laghi, 1300 chilometri di piste ciclabili, 4 siti UNESCO, realtà importanti per il suo rilancio e la sua ripresa.