mercoledì, 28 Febbraio 2024

Lavori stradali a Legnano: chiuse via Roma e via XX Settembre da lunedì 25 ottobre

(Foto da web)

Apriranno lunedì 25 ottobre i cantieri per i lavori stradali in via Roma e via XX Settembre a Legnano. Per entrambi i cantieri le variazioni alla viabilità riguarderanno la fascia oraria di lavoro, vale a dire dalle 8.30 alle 17.30.

Come spiegato dal Comune, il lavoro più complesso e che avrà il maggiore impatto sulla viabilità cittadina è quello previsto lungo via Roma, che sarà interessata su tutto il tratto fra piazza Frua a via della Vittoria per la riasfaltatura e, limitatamente al tratto piazza Frua – via Cairoli, per il rifacimento dei marciapiedi.

Nelle zone interessate dai lavori vigerà il divieto di sosta con rimozione forzata, mentre sarà vietata la circolazione in via Roma (tratto piazza Frua – via della Vittoria), nella semicarreggiata di piazza Frua che si collega a via Roma, in via Cairoli (fra via Micca e via Roma), in via Quintino Sella (fra via Micca e via Roma), mentre in via Bixio e in via del Gigante il divieto non riguarderà il transito dei residenti. La fine dei lavori è prevista per venerdì 5 novembre.

I lavori di asfaltatura di via XX Settembre riguarderanno il tratto compreso fra la rotatoria con la SP 12 e il confine con San Giorgio su Legnano. Data l’ampiezza del viale non si renderà necessaria la chiusura al traffico, ma semplicemente il restringimento della carreggiata. I lavori, compatibilmente con le condizioni meteo, dovrebbero concludersi entro venerdì 29 ottobre.

“La cura delle strade, giustamente reclamata a gran voce dai nostri concittadini, rende necessaria dopo anni di incuria l’apertura di molti cantieri. Confidiamo nella comprensione e nella pazienza dei nostri concittadini nell’affrontare i disagi che nei prossimi giorni, inevitabilmente, si presenteranno per avere strade più sicure”, commenta l’assessore alle Opere pubbliche, Marco Bianchi.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI