Mentre proseguono alcune opere pubbliche a Canegrate, il Comune ha deciso oggi, lunedì 9 novembre, di darne conto ai cittadini sul sito comunale.
Per quanto riguarda i lavori sulle strade, sono stati eseguiti gli interventi previsti in via Milite Ignoto e in via Volontari della Libertà, con la sistemazione della pavimentazione in pietra; nelle vie San Rocco e Puccini è stata rifatta la pavimentazione stradale.
Sono inoltre iniziati i lavori di riqualificazione della via D’Annunzio, in particolare per quanto concerne la messa in sicurezza dei suoi marciapiedi.
L’intervento relativo agli immobili di edilizia residenziale pubblica, si è concluso in uno dei due appartamenti, in cui erano previste le opere. In particolare, in un appartamento dell’immobile in via Cavour sono stati eseguiti interventi di manutenzione all’impianto idrico e di scarico dei servizi igienici e della cucina, e il risanamento dell’intonaco civile e la tinteggiatura dell’intero appartamento, rendendolo abitabile ed adeguato per l’assegnazione in locazione.
Sono stati nel frattempo appaltati i lavori per la realizzazione della copertura del passaggio di collegamento della palestra/tensostruttura in via dei Partigiani, che collegherà le palestre della scuola secondaria “A. Manzoni” e la Tensostruttura, e sarà una struttura metallica e policarbonato, con parapetti di protezione ed illuminazione lungo tutto il percorso.
Alla scuola dell’infanzia “G. Rodari” di via Asiago sono iniziati i lavori di messa in sicurezza, che consistono nella manutenzione straordinaria e nell’adeguamento alle norme di sicurezza della recinzione e dei cancelli pedonali e carrabili.