Lavori nelle scuole a Mazzo di Rho

(Foto da web)

Prosegue il lavoro di manutenzione avviato nelle scuole dall’Amministrazione comunale di Rho, interventi nei solai e nei contro soffitti degli edifici scolastici.

Prossimo cantiere  alla scuola dell’infanzia “Collodi” in via Togliatti a Mazzo di Rho. I bambini si trasferiranno da lunedì prossimo 13 febbraio, e fino al termine dell’anno scolastico, alla scuola primaria “G. Rodari” in via Sartirana per consentire la realizzazione della manutenzione. In accordo con la dirigenza scolastica, sono state individuate sette aule nella scuola primaria adiacente, ricavate da classi non utilizzate, biblioteca e laboratori. Tale soluzione eviterà alle famiglie spostamenti verso altri plessi scolastici più lontani. In questo modo sarà anticipato l’avvio dei lavori anche all’asilo nido “Il bosco magico” sempre in via Togliatti a Mazzo.

La programmazione dei lavori di manutenzione è stata stabilita sulla base dei risultati di indagini diagnostiche condotte recentemente sulla situazione degli intonaci e dei controsoffitti, controlli effettuati in tutte le scuole cittadine.

“Prosegue l’impegno dell’Amministrazione per l’edilizia scolastica. Abbiamo fatto un monitoraggio su tutte le scuole ed in alcune siamo già intervenuti. Ora i lavori devono essere fatti in questa scuola e successivamente nelle altre. La sicurezza dei bambini e la tranquillità dei genitori e degli insegnanti è una mia priorità”, ha detto Pietro Romano il sindaco di Rho.

print