Riapre oggi, sabato 8 maggio, al pubblico l’Azienda Agricola La Motta a Calcinate del Pesce, semi distrutta da un vasto rogo divampato giovedì scorso.
A due giorni dall’incendio, domato dai Vigili del fuoco del Comando provinciale, grazie al loro intervento e all’aiuto di numerosi volontari e amici, l’azienda riapre i battenti per la vendita diretta dei suoi prodotti, dalle 9.30 alle 12.30.
L’incendio, scatenato da un corto circuito nei locali della mungitura, è stato arginato prima che si propagasse agli altri locali dell’azienda. Nessun animale è rimasto ferito.
Mentre si lavora per ripulire e risistemare quanto distrutto dal fuoco, oggi i titolari della nota fattoria possono tornare al lavoro.