Sono sotto gli occhi di molti in questi giorni i lavori di sistemazione del sottopasso alla stazione ferroviaria di Legnano.
Le opere in corso consistono in una ripulita generale della volta, scrostata dal tempo e dall’umidità.
Graditi ai più, gli interventi stanno tuttavia ponendo degli interrogativi: quando sarà completato il lavoro e, soprattutto, saranno riposizionati i corrimano sul lato destro della scala che scende, lato piazza Monumento?
“Ho visto che fervono i lavori per la sistemazione della volta del sottopassaggio pedonale della stazione. Già che ci siamo, non si potrebbero rimettere i corrimano che sono presenti ora soltanto su un lato, e neppure interamente? Prima dell’abbellimento del sottopassaggio, i corrimano erano presenti interamente su entrambi i lati. Faccio notare che le suddette scale sono spesso salite o scese di fretta, da parte di persone che non vogliono perdere il treno e, inavvertitamente possono urtare coloro che non si tengono al corrimano e determinarne una pericolosa caduta”, osserva una cittadina in zona, che coglie anche l’occasione per ringraziare chi ha predisposto la manutenzione migliorativa.
Non rimane che attendere il completamento dei lavori, e verificare se le esigenze dei cittadini saranno state considerate.